Chi siamo

CENTRO GAS,CENTRO DEL RISPARMIO ENERGETICO

nasce ad Asti nel 1983 dal titolare Florindo Bezze.
Specializzata inizialmente nella manutenzione e nell’assistenza tecnica di caldaie a gas e impianti di riscaldamento, col passare degli anni si specializza sempre più nel settore riscaldamento, condizionamento, trattamento acqua e impianti solari.

Centro Gas ha sempre considerato fondamentale la cultura del risparmio energetico e la preparazione tecnica dei collaboratori per offrire ai propri clienti servizi e prodotti di qualità. Internamente questa scelta si è concretata con la formazione di un gruppo giovane, dinamico e integrato che lavora per obiettivi atti a portare i vantaggi e la cultura dell’efficienza energetica a tutti.

Nel 2013 nasce Centro Gas srl   per offrire ai potenziali clienti consulenza energetica a 360° ed ottemperare al progetto casa efficiente. Attraverso la nostra squadra di Consulenti Energia verifichiamo direttamente in loco l’esigenza del cliente, l’attuale consumo energetico per il mantenimento della comodità domestica e per vagliare e consigliare le migliori soluzioni di efficienza energetica.

La Mission

La nostra “mission” o meglio il nostro sogno, è fare conoscere realmente al nostro meraviglioso Paese la cultura dell’efficienza energetica sotto tutte le sue forme per essere energeticamente indipendenti e non dover sottostare al potere delle lobby dell’energia.
Poter lasciare ai nostri figli un mondo dove la parola “inquinamento” sarà solo sui libri di storia, dove centrali nucleari, carbone, petrolio, gas, smog, effetto serra, non siano compagni di vita ma solo un lontano ricordo e che la parola “fonti rinnovabili” sia di uso corrente e che il loro costo sia accessibile a TUTTI, perché TUTTI abbiamo diritto a un mondo migliore.
Un piccolo personale contributo alle energie rinnovabili fa grande un paese che crede in un futuro migliore.

ENERGIE RINNOVABILI SENZA EFFETTI INQUINANTI:

  •     energia solare
        solare termico e termodinamico
        solare fotovoltaico
  •     energia eolica
  •     energia idroelettrica
  •     energia geotermica
  •     energia da biomasse (o agroenergie)
        biocarburanti, gassificazione, biogas
        oli vegetali
        olio di alghe
        cippato
  •     energia marina
        energia delle correnti marine
        energia a gradiente salino (osmotica)
        energia mareomotrice (o delle maree)
        energia del moto ondoso
        energia talassotermica (OTEC)
  •     energia o cogenerazione da acqua di falda
ENERGIE NON RINNOVABILI E INQUINANTI:

  •     combustibili fossili:
        carbone
        petrolio
        gas naturale
  •     i minerali usati per la produzione di energia nucleare, quali l’uranio ed il plutonio